DA VIVERE
Vita comoda, anzi imbottita

Uno degli effetti indiscutibili della pandemia è sicuramente stato quello di portare le persone a concentrarsi sul benessere dei propri ambienti domestici. Tanti mesi a casa, l’aumento dello smart working, lo abbiamo detto tante volte ha spinto moltissime persone a rivoluzionare spazi e arredi per rendere la propria casa confortevole. Una delle tendenze che maggiormente si è notata è stata quella di optare per materiali e forme comode, soft, volumi importanti quasi per un bisogno di protezione.
Se fuori casa piumini e imbottiti garantiscono protezione e comfort, anche dentro casa la scelta di forme arrotondate e morbide è stata quella prediletta dalla maggior parte degli italiani. Ecco quindi divani imbottiti oltre misura, il revival del quilted ovvero del trapuntato su coperte, sedie ed accessori come cuscini, delle goffrature e di tutte quelle lavorazioni che inglobano aria o materiale soft all’interno della struttura, per un effetto cocoon che genera benessere.
The Pillow Sofa di Muller Van Severen progettato per le edizioni KASSL comprende divani, cuscini e poltrone modulari realizzati in cotone con finitura lucida. Semplici nella sua esecuzione, il divano è composto da tre cuscini che si attaccano l’uno all’altro, formando un’archetipica struttura di seduta e schienale che può essere smontato per trasformarsi in pouf o poltrona. I cuscini sono tenuti insieme da fasce integrali e presentano una tavolozza di colori giocosa. KASSL edizioni è un collettivo di stilisti e designer che progettano e producono arredi ed accessori moda iper imbottiti con forme che loro definiscono “democratiche” che si adattano a tutti, trascendendo stili, tempi, generi e generazioni.
Per arredi da esterno segnaliamo la poltrona relax Folio di Nardi. Realizzata in polipropilene e proposta su base fissa oppure nella romantica versione a dondolo, è caratterizzata dal sontuoso e soffice schienale collegato senza interruzione alla generosa seduta. Folio, come ogni arredo Nardi, è assolutamente resistente agli agenti atmosferici e completamente riciclabile.
Sembra una nuvola e si chiama proprio così la Poltrona di Gervasoni disegnata da Paola Navone. Imbottita in poliuretano espanso ricoperto da piuma d’oca e trapuntatura in fibra di poliestere con rivestimento sfoderabile invita ad abbandonarsi su di essa in assoluto relax.
© Riproduzione Riservata