L’ASSEMBLEA GENERALE
Orsini: «Varese punto di riferimento per Confindustria»
A Volandia il passaggio di consegne alla presidenza degli industriali varesini. La sua analisi sulla situazione nazionale e internazionale
Il tema dei dazi è subito al centro dell’intervento di Emanuele Orsini, presidente nazionale, durante l’assemblea di Confindustria Varese a Volandia, oggi, lunedì 19 maggio. «Positivi gli incontri di ieri tra Stati Uniti e Unione europea con l’Italia al centro. Il dialogo è fondamentale: gli Usa per noi sono il secondo Paese per esportazioni. Abbiamo detto che bisogna andare uniti a discutere con Trump: se il nostro Paese è al centro è un’ottima cosa».
Non è mancato un ringraziamento al presidente uscente di Confindustria Varese: «Unità dialogo e identità: questo è Roberto Grassi», ha detto Orsini. E rivolgendosi al nuovo numero uno degli industriali varesini, Luigi Galdabini: «Faremo grandi cose». Prima dell’inizio dell’assemblea, Orsini si è soffermato con i cronisti sull’importanza della collaborazione: «Lavoreremo insieme come abbiamo fatto nell’ultimo anno perché Varese è sempre stato un punto di riferimento».
© Riproduzione Riservata