SERIE C
Parte da Varese il campionato Spirit of Curling
Il 13 novembre prima giornata all’Acinque Arena con due incontri, tra cui un derby varesino
Il 13 novembre alle 22 l’Acinque Arena di Varese ospiterà la prima giornata della Serie C del campionato Spirit of Curling che, per la prima volta, vedrà l’HC Varese Curling protagonista al Palaghiaccio di via Albani. In programma due incontri, tra cui un derby varesino.
QUILICI: «APPUNTAMENTO STORICO A VARESE»
«Diamo il via alla stagione con un appuntamento storico – commenta il presidente dei biancorossi, Davide Quilici – perché per la prima volta la Federazione ci ha concesso di giocare partite ufficiali nell’impianto della città. Vogliamo che sia un evento: l’ingresso sarà ovviamente gratuito e ci auspichiamo che quante più persone possibili si avvicinino a questo sport meraviglioso. Oltretutto abbiamo ben tre squadre iscritte, aspetto non da poco: un team femminile, una selezione mista e una junior. Mercoledì sera ci sarà anche una formazione milanese e siamo pronti a quello che, ne sono certo, sarà un grande spettacolo».
SERIE B AL VIA IL 30 NOVEMBRE
Per vedere all’opera la squadra di Serie B (inserita nel girone Nord-Ovest che si giocherà a Torino) bisognerà aspettare il 30 novembre, ma a Varese sta già salendo la febbre da curling. «Il movimento è in forte crescita – conferma Quilici – e stiamo sviluppando una serie di eventi di contorno coinvolgendo le scuole e aziende. Le attività scolastiche mattutine stanno riscuotendo particolare successo, così come l’organizzazione di team building aziendali; a questo, ovviamente, affianchiamo corsi serali per la promozione del curling. Un grande grazie, in tal senso, va ai nostri sponsor che ci sostengono con passione e determinazione. Le squadre ci sono così come le nuove bellissime divise che sono pronte: non resta che dare il via alla stagione e godersi lo spettacolo».
SPIRT OF CURLING (1ª giornata)
mercoledì 13/11
ore 22.00 all’Acinque Ice Arena (Varese): HcV-The Broomers Milano, HcV F-HcV T.I.B.
SERIE B (1ª giornata)
sabato 30/11
ore 14.00 al Palaspor Tazzoli (Torino): HcV-JassEat Milano
ore 18.00 al Palaspor Tazzoli (Torino): Very Strong Draghi Torino-HcV.
© Riproduzione Riservata