SERIE C
Pro Patria, occasione sprecata
Solo un punto nella sfida interna col Lumezzane. I tigrotti in vantaggio con Mastroianni si fanno rimontare
Solo un punticino per la Pro Patria nello scontro diretto, stasera, sabato 8 novembre, dello “Speroni” contro il Lumezzane. L’incornata vincente di Mastroianni al 21’ della ripresa illude i tigrotti, che però si fanno riprendere al 32’ da Caccavo. Un punto che serve poco alla classifica e al morale dei biancoblù, che rimangono penultimi in classifica a quota 9.
LA PARTITA
Tanti amatissimi ex tigrotti degli anni ‘80 in tribuna: Frara, Bardelli, Sartirana, Betz e Merli sono tornati allo “Speroni” dopo una rimpatriata a pranzo dall’ex capitano biancoblù Pasquale Croci.
Prima dell’inizio del match, nei popolari coperti compare uno striscione firmato dal Pro Patria Club: “In Testa o in Bassi, ma non in coda… Fatti e non parole!”. Lo striscione viene però ritirato prima dell’ingresso in campo delle squadre.
Primo tempo senza emozioni: sul taccuino solo un paio di pericoli creati dagli ospiti, sempre con Ghillani (al 12’ e al 28’) ma entrambe le conclusioni si spengono di poco a lato.
La prima occasione biancoblù arriva al 9’ della ripresa: la girata di testa di Schiavone è angolata ma Drago vola a deviare in corner. Con il passare dei minuti la Pro Patria alza i ritmi. Al 20’ Mastroianni trova Udoh che da buona posizione colpisce un palo clamoroso. È l’antipasto del vantaggio biancoblù che arriva un minuto dopo con Mastroianni: sugli sviluppi di un corner l’attaccante svetta di testa e insacca alle spalle di Drago.
A questo punto la partita sembra incanalata sui binari giusti per i tigrotti, ma al 32’ il Lumezzane agguanta il pari con il neo entrato Caccavo, che a pochi metri da Rovida non si fa pregare. Tutto da rifare per la squadra di Greco, che nel forcing finale non riesce a trovare il gol della vittoria.
Nei 5 minuti di recupero c’è anche un controllo all’Fvs, senza esito, dopo un contatto sospetto nell’area del Lumezzane. Finisce 1-1 tra qualche fischio. Domenica 16 novembre difficile trasferta a Lecco.
TABELLINO
PRO PATRIA-LUMEZZANE 1-1
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi (43’ st Travaglini), Motolese; Giudici, Ferri, Di Munno, Schiavone (16’ st Schirò), Dimarco (16’ st Orfei); Udoh (27’ st Citterio), Mastroianni (43’ st Ganz). A disposizione: Zamarian, Viti, Renelus, Aliata, Ricordi, Bagatti. All.: Greco.
LUMEZZANE (4-3-2-1): Drago; Diodato (26’ st Pagliari), Gallea, Ndiaye, Moscati; Rolando, Rocca, Malotti (12’ st Paghera); Iori (26’ st Caccavo), Ghillani (43’ st Ferretti); Ferro. A disposizione: Filigheddu, Bonardi, Deratti, D’Agostino, Cantamessa, Serpa, Scanzi, Simoncelli. All.: Troise.
Arbitro: Maresca di Napoli (collaboratori: Fenzi di Treviso, Cirillo di Roma 1; quarto ufficiale Colaninno di Nola; operatore Fvs Manzini di Voghera).
Note – Serata fredda, terreno in discrete condizioni. Calci d’angolo: 5-7. Ammoniti: Motolese (PP), Schirò (PP), Mastroianni (PP), Malotti (L). Recupero: primo tempo 0’. Secondo tempo 5’. Spettatori: 582.
Marcatori: st 21’ Mastroianni (PP), 32’ Caccavo (L).
© Riproduzione Riservata


