AL CINEMA
Raffaella canta al Miv
“Facciamo rumore” è l’omaggio alla Carrà, interpretata da Cristina Valenti, in scena il 13 luglio a Varese
Facciamo rumore. L’invito arriva dal MIV e riguarda la sera del 13 luglio. Alle 20.45 di quella domenica, Sala Giove, la più capiente del cinema di via Bernascone, si trasformerà in luogo di concerto. «E di ballo – spiega Cristina Valenti, voce e frontwoman dell’appuntamento – perché sarà un omaggio a Raffaella Carrà, mito assoluto, e con le sue canzoni è impossibile rimanere fermi e non unirsi al coro». Diplomata in canto moderno, con certificazione in canto jazz, l’artista varesina vanta una serie di collaborazioni importanti. Ha lavorato con e per Eros Ramazzotti, Michele Zarrillo, Umberto Tozzi, Riccardo Fogli e Paolo Meneguzzi.
LO SPETTACOLO
Per Facciamo rumore sarà affiancata da una band di tutto rispetto, formata da Luca Fraula alle tastiere, Francesca Morandi al basso e Alex Polifrone alla batteria, tre strumentisti notevoli e pienamente partecipi del progetto. «Chi ritiene la musica di Raffa facile da eseguire – spiegano – sbaglia, dietro a quei brani c’erano preparazione e studio».
LE PROVE
Questa mattina – lunedì 30 giugno – al MIV ci sono state le prove, svolte in un clima di allegria che sarebbe piaciuto a Raffaella Carrà. A renderlo tale hanno contribuito due giovani ballerine, Francesca Rossi, di Varese, e Desirée Valdes, italo-cubana, di Desio, che il 13 luglio avranno anche il compito di insinuarsi tra le linee del pubblico. Tante le sorprese in arrivo, compreso un divertente strumento inventato per l’occasione da Paola Frascaroli, della direzione commerciale del MIV.
Il servizio completo sulla Prealpina di martedì 1 luglio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata