ARRESTATO
Rapina con coltello, le telecamere lo incastrano: in manette
Il 53enne ha minacciato la commessa di un supermercato e si è fatto consegnare 80 euro

La rapina finisce con le manette ai polsi. È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 aprile, quando i carabinieri della Stazione di Rescaldina hanno proceduto al fermo d’iniziativa della polizia giudiziaria di un 53enne, brianzolo ma ospite sul territorio rescaldinese, fortemente indiziato di aver commesso nella mattinata dello stesso giorno una rapina all’interno di un supermercato in paese.
LA DINAMICA
Tutto è successo alle 8 del mattino quando un soggetto dal volto parzialmente camuffato, dopo essersi introdotto all’interno del supermercato, si è avvicinato alla cassa col pretesto di pagare una bottiglia di vino presa tra gli scaffali. Nel momento in cui la commessa ha avviato le procedure per incassare il denaro, l’uomo, armato di un coltello, si è avventato sulla cassa, minacciando la malcapitata dipendente dell’attività commerciale e asportando alcune banconote per un valore di circa 80 euro.
LE INDAGINI e L’ARRESTO
L’intervento dei militari e le immediate indagini, fatte anche attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza del negozio, hanno permesso di identificare il presunto autore, che è stato poco dopo rintracciato all’abitazione di un suo parente, ancora in possesso del coltello utilizzato per commettere la rapina. Il 53enne dopo le formalità di rito, è stato accompagnato alla casa circondariale di Busto Arsizio, dove rimarrà a disposizione della Procura.
© Riproduzione Riservata