A TUTTO RELAX
La Spa a casa vostra

Luci soffuse, aromi rilassanti, asciugamani morbidi e, magari, un bicchiere di vino o una tisana detox sono la ricetta perfetta per una giornata in Spa all’insegna del relax.
Un cocktail davvero defaticante, l’ideale per ricaricare le batterie dopo una settimana stressante e... a portata di mano! Certo, perché è possibile dedicarsi qualche coccola all’insegna della bellezza e del benessere di corpo e mente senza nemmeno mettere un piede fuori di casa.
Tutto ciò che serve, infatti, è la giusta atmosfera zen, con cui ricreare una piccola oasi di lusso e relax tra le mura domestiche. Come iniziare? Decisamente spegnendo le luci! Le lampadine, infatti, sono troppo forti per permettere alla mente di rilassarsi: molto meglio affidarsi alla luce calda e soffusa delle candele, perfette per immergersi in un’atmosfera rigenerante e romantica, l’ideale per alleviare la fatica e consentire persino agli occhi di riposare.
Ed è proprio per “appagare l’occhio” che può essere molto utile curare l’ambiente nei minimi dettagli, magari arricchendolo con fiori, piante e sali profumati, oltre naturalmente a tutto ciò che vi servirà per i vostri trattamenti viso e corpo, isolandovi dal mondo almeno per qualche ora.
Per una home Spa con i fiocchi, poi, non possono mancare profumi avvolgenti, che fanno bene tanto al corpo quanto allo spirito. Basta aggiungere poche gocce di olio essenziale al bagno, utilizzare un diffusore o un semplice deumidificatore per riempire il bagno della vostra fragranza preferita.
In tal caso, la scelta delle essenze è fondamentale: gli aromi agrumati, infatti, hanno un forte potere energizzante, mentre lavanda e gelsomino sono l’ideale per un relax completo. E per chi è in coppia o ha bisogno di una vera e propria coccola, il profumo della vaniglia è davvero un portento.
Perché l’esperienza sia davvero rilassante al 100% non possono certo mancare asciugamani morbidi e profumati, che vi aiuteranno a sentirvi davvero a vostro agio. In questo caso, è bene prepararsi con un certo anticipo e, magari, lavare accappatoio e asciugamani il giorno prima per godere appieno del potere terapeutico della biancheria morbida e pulita, ma soprattutto profumata. Potete provare, ad esempio, ad aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavatrice ed ottenere un bucato profumatissimo. In questo caso, però, meglio preferire essenze floreali per evitare macchie e aloni.
Il tocco finale lo darà la musica: il silenzio, persino nella vostra home Spa privata, può essere davvero assordante, perciò, vi serve assolutamente un sottofondo musicale rilassante. Optate per la musica classica o affidatevi a una delle numerose playlist di Spotify dedicate proprio al relax.
Ultimo, ma non per importanza il cellulare, che deve rimanere fuori dalla vostra Spa casalinga!
© Riproduzione Riservata