L’INIZIATIVA
Remigrazione, raccolta firme a Gallarate
Gazebo sabato pomeriggio in piazza Libertà
Il Comitato Remigrazione e Riconquista organizza per sabato 14 febbraio, dalle 16 alle 18.30, in piazza Libertà a Gallarate, il primo banchetto della nuova fase di raccolta firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare.
L’iniziativa, lanciata ufficialmente il 30 novembre 2025, «con l'obiettivo di raccogliere 50.000 firme al fine che la stessa venga presentata, discussa ed approvata in Parlamento - spiegano i promotori -. Al giorno attuale, la raccolta di firme online ha raggiunto un numero superiore alle 111mila firme, con il quorum necessario raggiunto e superato nelle prime 24 ore, uno dei pochissimi casi nella storia repubblicana».
«Tuttavia - rimarcano - la raccolta firme non si ferma e il numero di adesioni farà si che la volontà popolare venga espressa in maniera decisa e non possa essere ignorata dalla politica istituzionale».
Il Comitato, «oltre ad essersi reso protagonista di svariate manifestazioni con migliaia di partecipanti, tra cui quelle di Brescia e di Piacenza - aggiungono - è presente ed agisce costantemente anche nella provincia di Varese come dimostrato dall'ultima manifestazione che ha avuto luogo proprio in Gallarate il 30 novembre del 2025, dove più di 200 persone sono scese in piazza per chiedere l'approvazione della legge a seguito dell'orrendo stupro subito da una nostra concittadina da parte di un immigrato». A seguito di svariate azioni dimostrative, «tra cui l'esposizione di uno striscione nel cortile di Palazzo Estense a Varese, continuiamo la nostra mobilitazione per l'Italia con il primo banchetto che si terrà a Gallarate sabato 14 febbraio. Al banchetto sarà possibile firmare per la raccolta firme ed incontrare i componenti del Comitato».
© Riproduzione Riservata


