INCONTRO... FORTUITO
Ricercato preso al ristorante da un poliziotto fuori servizio
Risultava irreperibile. L’ha riconosciuto l’agente della Questura di Novara, a pranzo con la famiglia, che ha allertato i colleghi

Il pranzo gli è andato di traverso. Un 68enne, resosi irreperibile dopo essere stato condannato a quattro anni e cinque mesi di reclusione, è stato rintracciato mentre si trovava in un ristorante di corso Trieste a Novara.
A riconoscerlo è stato un agente della Squadra volante della Questura, libero dal servizio, che s’era recato nel locale situato nel quartiere Sant’Agabio per mangiare in compagnia della propria famiglia. All’improvviso ha visto entrare una persona, accompagnata da un cane labrador, che ha riconosciuto come persone appunto ricercata.
Il poliziotto ha contattato immediatamente la centrale operativa per segnalare la situazione e poi s’è messo in comunicazione direttamente con l’equipaggio della Volante di turno per costanti aggiornamenti su ogni movimento dell’uomo che intanto s’era seduto, insieme a due amici, a un tavolo all’aperto. Lì è stato raggiunto dagli agenti che l’hanno poi portato in carcere a Novara. Il procedimento penale a suo carico era iniziato nel 2023 quando, dopo aver litigato con due giovani stranieri, aveva sparato in aria due colpi con un’arma da fuoco non regolarmente detenuta.
© Riproduzione Riservata