PARLAMENTO EUROPEO
«Rimpatri più veloci». Esulta la leghista Tovaglieri
L’europarlamentare di Busto Arsizio: «Misure più stringenti contro fenomeno dell’immigrazione clandestina». Critica alla sinistra
«Finalmente gli Stati europei potranno procedere a rimpatri più veloci ed efficaci grazie a un nuovo quadro normativo approvato dal Parlamento europeo, che ha preso atto della necessità di contrastare con misure più stringenti il fenomeno dell’immigrazione clandestina». Questa la dichiarazione oggi, martedì 10 febbraio, dell’europarlamentare di Busto Arsizio, Isabella Tovaglieri, esponente della Lega.
«Con i voti determinanti del centrodestra, è passato infatti un accordo che prevede la revisione del concetto di ‘Paese sicuro’, l’individuazione di nuovi ‘Paesi sicuri’ e la possibilità di rimpatriare gli immigrati anche nei Paesi di transito - aggiunge Tovaglieri -. Ancora una volta le sinistre hanno fatto di tutto per sabotare queste misure, presentando una mozione di reiezione, che però è stata respinta».
«Esprimiamo grande soddisfazione per questo risultato, che agevolerà gli Stati membri nell’esecuzione dei rimpatri di massa, scoraggiando gli arrivi e rimandando a casa chi non ha il diritto di restare in Europa» conclude Isabella Tovaglieri.
© Riproduzione Riservata


