SERIE D
Varese a Saluzzo, Varesina a Breno, Castellanzese al “Chinetti” col Milan Futuro
Nella sedicesima giornata, tutte gare esterne per le squadre della provincia
È giunto a due turni dal giro di boa il campionato di quarta serie, che oggi pomeriggio, domenica 14 dicembre alle 14.30, nel girone A, vedrà il Varese impegnato nell’insidiosa trasferta nel Marchesato a Saluzzo, con i cuneesi quinti a una lunghezza dai biancorossi di mister Andrea Ciceri, che vogliono ottenere l’ottava vittoria per il sorpasso in classifica. Varese al secondo impegno esterno di fila, deciso a ottenere la nona vittoria per confermarsi nei quartieri alti, in attesa di chiudere l’anno solare domenica 21 allo stadio Ossola contro i bianconeri liguri della Lavagnese.
VARESINA A BRENO
Obiettivo accorciare in classifica sui bresciani del Breno, dove si presenta oggi la Varesina (girone B) per centrare il terzo “pieno” esterno dopo quelli in Valtellina con il Sondrio e a Verona con il Chievo. Mister Marco Spilli recupera gli assenti di domenica scorsa: il difensore Pirola, il centrocampista Andreoli e la punta Franzoni. «Gara fondamentale per rimediare almeno in parte alle possibilità mancate sino a ora, dobbiamo assolutamente fare risultato», evidenzia l’esperto stratega toscano.
CASTELLANZESE AL CHINETTI
Vuole mettersi l’abito della festa la Castellanzese che si presenta allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno con un obiettivo ben definito: centrare la sesta vittoria e agganciare a quota 24 i rossoneri del Milan Futuro allenati da Massimo Oddo. Una gara che assume una valenza notevole per il sodalizio del presidente Alberto Affetti, alla settima stagione consecutiva nella massima categoria dei Dilettanti nazionali, dove la Castellanzese è sempre più una delle realtà consolidate, con i playoff nel mirino, che possono diventare sempre più fattibili vincendo contro la “seconda squadra” del Milan.
Gli approfondimenti sulla Prealpina di domenica 14 dicembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


