UNDER 13 GOLD
Gallarate alle finali nazionali, battuto San Mauro Torinese
L’Hub del Sempione è tra le migliori otto squadre d’Italia. Gironi eliminatori in programma dal 6 all’8 giugno a Seregno
Gallarate vola fra le otto migliori d’Italia a livello Under 13 Gold. L’Hub del Sempione – sodalizio che raccoglie i ragazzi delle società consorziate al gruppo coordinato dal Basketball Gallarate – sarà tra le protagoniste del Final Event del campionato Junior NBA FIP riservato ai nati nell’annata 2012. Risultato brillante per la società del presidente Thomas Valentino, che da lunedì 2 giugno sarà protagonista, insieme a Varese Basketball anche alle finali nazionali Under 15 in programma ad Agropoli.
I ragazzi di Stefano Damaso (Iovino 13, Lamperti 12) hanno prevalso 76-56 nello spareggio disputato a Ghemme contro San Mauro Torinese: la seconda classificata della Lombardia – due settimane fa l’Hub del Sempione aveva battuto Cantù in semifinale, cedendo solo contro l’Olimpia Milano nella finalissima di Verdello – ha battuto i campioni del Piemonte. Accelerazione alla distanza col poderoso 19-6 nel terzo quarto a indirizzare la gara (60-39 al 30’ dopo il 41-33 del 20’) e vittoria netta mandando a segno 11 dei 12 giocatori a disposizione.
E dunque Gallarate entra nei gironi eliminatori delle finali nazionali, in programma da venerdì 6 a domenica 8 a Seregno. Nel girone di Gallarate, che vestirà la maglia dei Boston Celtics secondo il sorteggio per abbinarla a una franchigia NBA, ci saranno rappresentanti di club di vertice come Reyer Venezia e Virtus Bologna e la vincente dello spareggio fra Genova e Sancat Firenze.
© Riproduzione Riservata


