IL SALVATAGGIO
Tenta di buttarsi dal ponte due volte in poche ore: salvato
Cinquantunenne in stato confusionale sul Ponte della Vittoria: carabinieri e polizia locale evitano conseguenze tragiche

Tenta il gesto estremo due volte nel giro di poche ore. Ma viene salvato in entrambi i casi. Si sono vissuti momenti di tensione e apprensione nella tarda serata di ieri e poi questa mattina, venerdì 22 agosto, attorno alle 12.30, a Saronno: un uomo di 51 anni, italiano, non residente in città, ha minacciato di gettarsi nel vuoto dal ponte di via Primo Maggio, nel centro città. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri che la polizia locale, assieme a un'ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago, gli operatori d'emergenza sono riusciti a bloccarlo per tempo, l'uomo è stato poi trasportato in ospedale.
IL PRIMO TENTATIVO
Già nella serata tra giovedì e venerdì, attorno alle 22, il 51enne aveva tentato di compiere il gesto estremo sempre dal ponte di via Primo Maggio, ed era stato salvato dai carabinieri e dagli agenti della polizia urbana, rapidamente intervenuti sul posto; era stato in seguito portato in ambulanza all'ospedale di piazza Borella.
© Riproduzione Riservata