COLLEGAMENTI FERROVIARI
Saronno, la Regione rassicura: «La stazione resta centrale»
Sarà preservato il collegamento con Milano nonostante le preoccupazioni per la costruzione della nuova linea da Malpensa via Rho
Gli appelli delle istituzioni locali non sono caduti nel vuoto, nei mesi scorsi c’era stato anche un appello al governatore della Lombardia, Attilio Fontana: la stazione di Saronno resterà “centrale” nel network ferroviario regionale, e anche il collegamento con Milano Centrale (che dà accesso all’alta velocità verso Roma ed il resto d’Italia) sarà preservato.
LA NUOVA LINEA VIA RHO
A preoccupare pendolari, cittadini e la politica la possibile concorrenza della nuova, futura e parallela linea fra Malpensa e Milano via l’area fieristica di Rho, della quale sono stati recentemente aperti i cantieri.
LA RIUNIONE IN REGIONE
L’altro giorno a Milano c’è stata la riunione della Commissione regionale territorio con all’ordine del giorno una mozione proposta dal Partito democratico sulle problematiche del nodo ferroviario di Saronno. I responsabili regionali hanno assicurato che l’importanza e la centralità della stazione di Saronno nonché il collegamento Malpensa-Orio (che passa da Saronno) non sono assolutamente messe in discussione.
© Riproduzione Riservata