A TEATRO
L’Opera è Buffa con Elio

È voce recitante, oltre che voce di canto, quella di Elio nell’«Opera Buffa!» che, tra Flauto Magico e “cento altre bagatelle”, va in scena al teatro Giuditta Pasta di Saronno domani, sabato 22 febbraio alle 20.30.
In scena accanto alla eccezionale soprano Scilla Cristiano, al violino di Gabriele Bellu, al violoncello di Luigi Puxeddu e al pianoforte Andrea Dindo, l’istrionico Stefano Belisari, noto leader della band «Elio e le Storie Tese», accompagna in una brillante e vivace carrellata nel repertorio più conosciuto dell’opera buffa per soprano e baritono passando per arie di Mozart, Rossini, Offenbach. Raccontando e duettando. E quasi sfogliando l’opera buffa come se fosse un album a colori.
Nella duplice veste di narratore e cantante, Elio offre una straordinaria prova della sua grande versatilità sul palcoscenico, dando vita a una rielaborazione e rilettura del libro di Vivian Lamarque «Il Flauto Magico» intrecciandola a parti del libretto d’opera originale e dando voce ai diversi personaggi, per poi proseguire in un recital lirico incentrato sull’esecuzione di alcuni dei più famosi brani dal Don Giovanni, dal Barbiere di Siviglia, La Gazza Ladra fino a I racconti di Hoffmann con la nota e amata aria della bambola.
© Riproduzione Riservata