ROMA
Sky, nasce una nuova Direzione Sport, News and Entertainment

(ANSA) - ROMA, 21 LUG - Sky Italia annuncia la nascita di una
nuova Direzione che riunisce sotto un'unica guida strategica
tutta l'offerta di contenuti - sia pay che free - e che sarà
affidata a Giuseppe De Bellis in qualità di Executive Vice
President Sport, News and Entertainment.
A partire dalla fine di luglio, Sky Sport, Sky Tg24 e tutte
le attività di contenuto - dalle grandi produzioni originali di
intrattenimento, al cinema, alle serie tv, ai documentari e ai
canali in chiaro - confluiranno in questa nuova struttura.
Questa scelta strategica - spiega una nota - è pensata per
valorizzare ulteriormente la ricchezza e la qualità dell'offerta
Sky, attraverso una visione integrata e trasversale, capace di
cogliere nuove opportunità creative e produttive, e fortemente
orientata all'innovazione.
L'obiettivo è liberare il potenziale delle diverse aree
editoriali promuovendo una logica di collaborazione e
contaminazione tra contenuti, talenti e piattaforme. Un
approccio che permetterà a Sky di rispondere con sempre maggiore
efficacia e immediatezza alle aspettative del pubblico, mettendo
al centro la forza dei suoi team editoriali, creativi e
produttivi, la passione nel raccontare le storie con qualità,
energia e autorevolezza, e la capacità di innovare linguaggi e
formati.
Questa nuova organizzazione rappresenta un'evoluzione
strategica per Sky: una gestione integrata di contenuti,
produzioni e distribuzione, guidata da un approccio trasversale,
dinamico e orientato all'innovazione, che ha l'ambizione di
offrire al pubblico un'esperienza sempre più ricca, coinvolgente
e di alta qualità.
De Bellis, in Sky dal 2018, prima come condirettore vicario
di Sky Sport e dall'anno dopo come direttore di Sky Tg24, ha
maturato nel corso della sua carriera importanti esperienze e
competenze sia editoriali - nel mondo dei contenuti a 360 gradi,
con particolare attenzione ai nuovi linguaggi e al digitale -
sia manageriali. Sotto la sua direzione, Sky Tg24 si è
contraddistinto per la priorità data ai grandi temi
internazionali, per l'approccio data driven all'informazione,
con l'uso dei dati per spiegare le notizie e i fenomeni sociali,
economici e politici; ma anche per la spinta alla
digitalizzazione della testata, con il potenziamento
dell'offerta web e social, lo sviluppo dello storytelling
seriale in stile documentaristico, come le docuserie e i
podcast, e la creazione di Sky Tg24 Insider, la sezione di
approfondimento del sito di Sky Tg24 dedicata agli abbonati.
(ANSA).
© Riproduzione Riservata