L’INCIDENTE
Schianto e tragedia: muore 17enne, grave ragazza di 16 anni
Incidente nella notte a Solbiate Olona: la moto è finita contro i ponteggi di un edificio
Un’altra tragedia della strada. Uno schianto in moto terribile, nel cuore della notte oggi, lunedì 26 agosto, a Solbiate Olona. E’ morto un ragazzo di 17 anni, grave una sedicenne. Entrambi sono trasportati agli ospedali di Busto Arsizio e Legnano, il ragazzo non ce l’ha fatta. Già subito dopo l’impatto, le sue condizioni apparivano disperate. È successo tutto poco dopo mezzanotte in via Cesare Battisti, quando i due in sella alla moto, sono finiti contro i ponteggi di un edificio. L’impatto è stato violentissimo, i ragazzi sono stati sbalzati dalla moto che ha fatto una carambola sull’asfalto e poi sono finiti sul marciapiede perdendo i caschi che indossavano. Tutto in pochissimi istanti.
I SOCCORSI
Sono partite immediatamente parecchie chiamate al 118 e sul posto sono intervenuti i soccorritori in forze massicce: due ambulanze e due automediche, vigili del fuoco, polizia. Le condizioni sono parse subito molto critiche: i due ragazzi sono stati rianimati e intubati sul posto per essere poi caricati sulle ambulanze e trasportati con la massima urgenza negli ospedali di Legnano e Busto Arsizio ed essere affidati ai rianimatori del Pronto soccorso. Poi la morte del ragazzo di 17 anni.
LA PRIMA RICOSTRUZIONE
Da ricostruire la dinamica dell’incidente: il giovane viaggiava dal centro di Solbiate in direzione Fagnano, quando per cause da accertare è andato a sbattere contro il ponteggio del cantiere con cui è “impacchettato” l’edificio. Non è escluso che il giovane abbia avuto un malore.
© Riproduzione Riservata