IL MUSICISTA
Stjepan Hauser infuoca il palco del Forum
Il violoncellista arriva con il suo tour mondiale a Milano: la prima esperienza come solista

Lo definiscono il bad boy degli strumentisti, un musicista anticonformista che fa del proprio violoncello un mezzo per infuocare spalti e platee. Stjepan Hauser (@Richard Vojcehovzskij), noto soltanto come Hauser, è sì cofondatore dei 2Cellos, il dinamico duo d’archi che reinterpreta con veemenza brani pop e rock, ma non solo.
Mercoledì 18 alle 21 sarà un solista pronto al confronto con il pubblico del Mediolanum Forum di Assago. La data è parte del suo primo tour mondiale come unico artista principale, che ha deciso di intitolare Rebel with a Cello. E di questo animo ribelle sarà testimonianza il concerto, arricchito da una componente scenografica curata dallo stesso Hauser, il quale oltre che violoncellista è anche visual artist.
Ispirazioni rock e ritmiche dal sapore retrò saranno accolte da accattivanti arrangiamenti dance dal gusto moderno, per una scaletta tratta per gran parte dall’album d’esordio del performer croato, The Player.
Fenomeno di Instagram, YouTube e Facebook, il 37enne di Pola ha raggiunto il successo grazie all’originale sinergia creata nei 2Cellos insieme al collega sloveno Luka Sulic, consolidato dai suoi seguiti live mediali.
© Riproduzione Riservata