SICUREZZA
Stop al palazzetto di Olgiate Olona
L'impianto non è utilizzabile: ordinanza del sindaco
Il palazzetto dello sport di Olgiate Olona non è utilizzabile, per cui vanno fermate le attività. È quanto disposto dall’ordinanza comunale che intima al gestore di provvedere alla messa in sicurezza della struttura dal punto di vista della prevenzione incendi.
Succede a due anni dall’inaugurazione, scatenando polemiche politiche e fra i cittadini. Dopo un sopralluogo il settore Gestione Territorio ha imposto «di non utilizzare l’impianto sportivo di via Diaz fino a quando non verranno ripristinate le normali condizioni di sicurezza». Si contesta che siano state rimosse le porte tagliafuoco posizionate fra il campo da gioco e gli spogliatoi a sud e a nord. Niente allenamenti né partite sportive, quindi, fino a quando non saranno autorizzati da una nuova ordinanza.
Intanto RilanciamOlgiate grida allo scandalo: «Ci chiediamo se le porte siano state tolte perché altrimenti, per lo spessore, non ci sarebbe stato il parquet non previsto in fase progettuale – afferma in una nota - Una struttura di quel livello doveva avere il parquet per essere sfruttata in tutte le sue potenzialità, considerato l’investimento di 3 milioni di euro dei cittadini Olgiate».
© Riproduzione Riservata


