DOPO 26 ANNI
Temperelli in pensione, fine di un’epoca in Camera di Commercio
Passaggio di consegne con il nuovo segretario Anna Deligios
Mauro Temperelli va in pensione: oggi, martedì 30 settembre, è l’ultimo giorno di lavoro dello storico segretario generale della Camera di commercio di Varese, ruolo rivestito per 26 anni, dal 1999. Grande emozione al saluto conviviale organizzato nella sala giunta della sede centrale di piazza Monte Grappa. L’occasione per un ringraziamento reciproco, dopo tanti anni alla guida dell’ente pubblico che rappresenta sul territorio oltre 60mila imprese.
Tanti i ricordi legati ai progetti lanciati durante questa carriera, dalla Sport Commission che rimarca il legame fra discipline e turismo fino alla recente Cer, la Comunità energetica rinnovabile Malpensa-Insubria. Un’era che finisce e un’altra che inizia nella continuità: perché l’incontro, a cui partecipa anche il presidente camerale Mauro Vitiello, vede la prima presentazione ufficiale di Anna Deligios, dal primo ottobre nuovo segretario generale dell’ente.
Sarà proprio la dirigente a sostituire Temperelli, dopo la conferma della nomina con il recentissimo decreto ministeriale a seguito della designazione da parte della Giunta Camerale avvenuta già nel mese di luglio. Un passaggio di testimone “sul velluto”, preparato nell’ultimo anno e mezzo e avallato da Roma senza sorprese.
© Riproduzione Riservata