L’INTERVENTO
Terrore a Saronno: arrestato 25enne
L'uomo era diventato l'incubo di alcuni residenti
Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi l’incubo per alcuni residenti della zona di Cascina Colombara. I carabinieri della Compagnia di Saronno hanno tratto in arresto un venticinquenne originario del Benin, senza fissa dimora, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Busto Arsizio.
Un’escalation di violenza
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha ricostruito mesi di autentico terrore. Dal mese di gennaio, l’uomo si sarebbe reso protagonista di reiterate condotte violente e minatorie ai danni di una donna del luogo. Non si trattava di episodi isolati: il venticinquenne è accusato di aver lanciato oggetti contro l’abitazione della vittima, di averla aggredita fisicamente e di aver pesantemente danneggiato l'auto di famiglia.
Il provvedimento
A rendere ancora più inquietante il quadro sono le minacce documentate: l'arrestato avrebbe infatti brandito armi bianche e attrezzi agricoli per intimidire i passanti. Oltre alla vittima principale, numerosi altri cittadini avevano sporto denuncia per fatti analoghi avvenuti nei pressi dell'insediamento di fortuna dove l'uomo dimorava.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale di Busto Arsizio, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
© Riproduzione Riservata


