LE NEWS
Tg Prealpina, auto come missili: cartelli fai da te e proteste
A Varese i residenti si organizzano per la sicurezza stradale. Tutti gli aggiornamenti
Poche settimane fa un’automobile si è schiantata contro una cancellata, ma tutti i giorni in via Rodari, a Varese, i mezzi sfrecciano a velocità sostenuta. Per questo motivo i residenti hanno predisposto una segnaletica fai da te e chiedono interventi da parte del Comune.
Spostiamoci a Saronno: dopo la crisi sull’approvazione del bilancio, il consiglio comunale è stato sciolto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e ora si guarda già al voto in primavera.
Separazione delle carriere dei magistrati: oggi si sono tenute manifestazioni di protesta in tutta Italia. Anche a Busto Arsizio.
Giustizia al centro anche a Varese dove, oltre allo sciopero nazionale, si è tenuto anche un convegno con la partecipazione del procuratore Alessandra Dolci, della Direzione distrettuale antimafia di Milano, che a margine ha parlato anche della presenza della mafia in Lombardia.
Il settore dell’aerospazio, il suo peso nel Varesotto e il suo sviluppo sono stati al centro della tappa varesina del tour di Regione Lombardia. È il governatore Attilio Fontana a spiegare le intenzioni della Regione in questo ambito.
Olona più pulito grazie ai lavori in corso al depuratore Pravaccio.
Infine lo sport, motori: conto alla rovescia in vista della 33esima edizione del Rally dei laghi, in scena questo fine settimana sulle strade del Varesotto. Intanto oggi, nella redazione di Prealpina, la presentazione in anteprima di alcune automobili.
Tanti temi sul giornale di domani: qualche anticipazione con Giulia Milani.
In studio Marco Croci
© Riproduzione Riservata