LE NEWS
Tg prealpina: processo Schiranna, tutti assolti
La sentenza dopo sei anni sul caso giudiziario dei lavori al Lido. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con la sentenza pronunciata a Varese al processo per i lavori al lido della Schiranna: tutti assolti gli imputati, tra cui l’ex amministratore unico di Aspem Reti, Ciro Calemme, che era accusato di peculato.
Lavori alla Rasa per le messa in sicurezza del monte Martica dopo i problemi di stabilità del versante. Nelle operazioni impiegato anche un elicottero. Presente anche l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Varese, Andrea Civati.
Questa mattina, giovedì 15 maggio, inaugurate a San Vittore Olona le due vasche di laminazione del fiume Olona. Serviranno per contenere le esondazioni.
Gli studenti e i docenti dell’istituto Prealpi di Saronno hanno portato a termine a Cogliate un progetto scientifico in occasione dei 50 anni della scuola. Il lancio della sonda stratosferica “Campus Prealpi 50” ha permesso di raccogliere dati su raggi cosmici, particolato atmosferico, radiazioni, micrometeoriti e microrganismi in ambienti estremi.
A Varese il capolavoro dell’artista internazionale, Andrea Ravo Mattoni, che sta realizzando un murale alto trenta metri in centro dal titolo “Allegoria della costruzione”. È per celebrare gli ottant’anni dell’Associazione nazionale costruttori edili della provincia di Varese.
L’avvocato varesino Daniele Parisi alla guida del neonato gruppo territoriale Varese Insubria che sostiene il movimento nazionale “Il mondo al contrario” dell’europarlamentare, Roberto Vannacci.
Il Caffè teatro di Verghera di Samarate compie 40 anni. Ospite in prealpina il patron Maurizio Castiglioni.
Da Marco Croci le anticipazioni delle notizie che troverete domani sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali. In studio Pasquale Martinoli.
© Riproduzione Riservata