A1 FEMMINILE
Uyba sconfitta a Pinerolo
Play-off Challenge, il ritorno alla e-work arena domenica 30 marzo. Per andare in semifinale le Farfalle dovranno imporsi

Uyba sconfitta oggi, domenica 23 marzo, sul campo della Wash4Green Pinerolo. Non inizia bene il cammino nei play-off Challenge.
Gara complicata per la squadra biancorossa che, nonostante si sia portata due volte avanti nel computo dei set, è stata recuperata e superata al tie-break. Non brillantissima la prova delle farfalle, che avevano iniziato al meglio il match con la solita Piva determinante (alla fine sarà lei la migliore delle bustocche con 16 punti e il 44% offensivo), ma che si sono poi complicate la vita concedendo alla avversarie un poderoso rientro in corsa. Con l’ex Bracchi (22 punti), Smarzek (19) e D’Odorico (16) a suonare la carica, la Wash4Green ha meritatamente centrato il successo, approfittando anche di un calo della squadra biancorossa.
Nonostante la sconfitta, le farfalle avranno la possibilità di ribaltare l’esito di questa sfida domenica prossima alla e-work arena: per passare in semifinale alla squadra di Barbolini servirà vincere per 3-0 o 3-1. In caso di successo per 3-2 sarà disputato il Golden set di spareggio.
«CARENTI IN ATTENZIONE FISICAMENTE»
Il commento dell’allenatore della Uyba, Enrico Barbolini: «Pinerolo ha messo in mostra grande motivazione, soprattutto nelle atlete che nella stagione hanno giocato meno, mentre noi siamo stati un po’ carenti nell’attenzione e fisicamente: la partita con Scandicci ci ha un po’ tagliato le gambe. Questa sera entrambe le squadre hanno provato a forzare i colpi, loro hanno qualcosa in più di noi dal punti di vista della potenza e questo l’abbiamo un po’ pagato. Credo che in ogni caso sia apprezzabile il fatto di non aver mollato fino alla fine e di aver portato a casa più set possibili in vista della decisiva gara di ritorno di domenica in arena».
TABELLINO
Wash4Green Pinerolo – Eurotek UYBA Busto Arsizio 3-2 (21-25, 25-17, 19-25, 25-19, 15-7)
Wash4Green Pinerolo: Sorokaite 1, Cosi 9, Cambi, Di Mario (L), Sylves 8, Bussoli, D’Odorico 16, Moro, Bracchi 22, Rubright ne, Smarzek 19, Akrari ne, Moreno Reyes ne, Avenia 5. All. Marchiaro, 2° Naddeo.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 16, Van Avermaet 12, Morandi, Lualdi ne, Sartori 7, Obossa 9, Frosini 10, Kunzler 4, Lazic 5, Boldini 3, Scola 2. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Arbitri: Armandola – Rossi
Note:
Durata: 29′, 21′, 27′, 25′, 16′. Tot. 2h 11′
Spettatori: 750
Wash4Green Pinerolo: Battute vincenti 11, battute errate 17, muri 12, attacco 43%, ricezione 54%, errori 25.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 6, battute errate 9, muri 10, attacco 35%, ricezione 42%, errori 25.
© Riproduzione Riservata