SERIE D
Varese amaro, Varesina staripante
Biancorossi sconfitti sul campo della NovaRomentin. Goleada della squadra di Spilli

Oggi pomeriggio, domenica 23 marzo, si sono disputate le partite della 32esima giornata nel campionato di Serie D, il Città di Varese subisce la sesta sconfitta sul campo della Novaromentin (2-0), la Varesina vince in goleada sul Ciliverghe (5-2), pareggia la Castellanzese in Val Camonica col Breno (1-1), nello scontro salvezza l’Arconatese si arrende in casa col Sondrio (0-1).
CITTA’ DI VARESE SESTA SCONFITTA
Torna a mani vuote dalla vicina trasferta in Piemonte il Città di Varese che subisce la sesta sconfitta in campionato sul campo della Novaromentin (2-0) allenata da Pablo Gonzalez. Ennesima prova deludente dei biancorossi allenati da Roberto Floris infilati in chiusura dei due tempi dagli attaccanti Saccà (41’ pt) ed Estrella (42’ st). Un risultato che toglie le residue speranza di poter lottare per il primo posto, Città di Varese che finisce terzo a cinque lunghezze dalla Novaromentin.
VARESINA IN GOLEADA SUL CILIVERGHE
Sesta vittoria nelle ultime sette gare per la Varesina che si impone in goleada sulla matricola bresciana Ciliverge. Per le Fenici tripletta del bomber Marco Bertoli che sale a 23 reti, miglior realizzatore di tutta la quarta serie, nel primo tempo al 2’ e su rigore al 22’, nella ripresa alla mezz’ora, le altre reti della squadra allenata da Marco Spilli sono state realizzate dall’attaccante Mazia (23’ pt) e dal difensore Miconi (22’ st). Per il Ciliverghe guidato da Riccardo Maspero inutili i gol nella ripresa delle punte Orlandi (23’) e Triglia (29’).
CASTELLANZESE QUARTO PARI COL BRENO
Per la quarta volta da quando si affrontano in serie D finisce in parità tra Breno e Castellanzese (1-1). Al vantaggio dei neroverdi col bomber Mario Chessa a sei minuti dalla fine del primo tempo, rispondono i bresciani con l’attaccante Minessi al diciannovesimo della ripresa.
ARCONATESE KO COL SONDRIO
La diciottesima sconfitta appare una sentenza per l’Arconatese che cade in casa nello scontro salvezza coi valtellinesi del Sondrio (0-1), per gli oroblù l’amaro sapore di un addio alla Serie D. Nel primo tempo il portiere Santulli (31’) para un rigore a Busso Guillermo, lo stesso giocatore a quattordici minuti dalla fine crossa in area per il colpo di testa vincente di Chillemi che decide la gara e consegna tre punti pesantissimi al Sondrio.
© Riproduzione Riservata