VIABILITÀ
Chiusa via Mulini Grassi. Per tre mesi
Al via i lavori per la messa in sicurezza di un muro. Riaperta via Ca’ Bassa
Da Palazzo Estense non sono arrivate comunicazioni ufficiali, ma il provvedimento è stato pubblicato sull’Albo pretorio del Comune. Da lunedì 15 dicembre via Mulini Grassi resterà chiusa per circa tre mesi.
LAVORI E VIABILITÀ
L’ordinanza prevede infatti il termine del cantiere al 15 marzo 2026 e istituisce il divieto di transito lungo l’intera via Mulini Grassi. Sarà comunque possibile accedere solo in parte da via Virgilio, nel rione di Sant’Ambrogio, fino al ponte sul fiume Olona, e da via Mulini Trotti fino al civico 92. Lo stop al traffico si è reso necessario per consentire i lavori di consolidamento di un muro di cinta che si trova su proprietà della Carslberg. Facile intuire le pesanti ripercussioni sulla viabilità: via Mulini Grassi è infatti considerata una sorta di “bretella” che collega la zona nord del capoluogo con la Valganna.
RIAPRE VIA CA’ BASSA
Intanto una nuova notizia sul fronte viabilistico, su un asse fondamentale nei collegamenti fra il capoluogo e la Svizzera. È stata riaperta, sempre da lunedì, via Ca’ Bassa, la strada che fa parte del comparto di via Peschiera, nella zona del centro commerciale Belforte. Lo annuncia il Comune. La via era stata chiusa nei giorni scorsi per consentire l’intervento di sistemazione idraulica nell’area che comprende anche via Monte Nero e Cascina Mentasti.
© Riproduzione Riservata


