FINE CORSA
Capolinea Diouf: «A fine stagione smetto»
La pallavolista della Uyba conferma lo stop al termine dell’annata agonistica durante l’incontro con gli studenti a Varese
La conferma è arrivata davanti agli studenti varesini radunati al Palainsubria di Varese. Valentina Diouf smetterà di giocare a pallavolo. «Mi sono resa conto che era ora di smettere di giocare quando ho vinto l’ultimo scudetto e non mi ha fatto né caldo né freddo. È ora di cercare un nuovo obiettivo». Ecco le sue parole nel corso con gli studenti del Manzoni, del Ferraris e del liceo Sereni di Luino. Un venerdì dedicato ai palleggi di storie di vita tra l’ex campionessa europea e mondiale under 19 e under 20 con la Nazionale italiana e oggi nuova stella di UYBA Volley Busto Arsizio, e Marco Fantasia, giornalista scrittore e telecronista sportivo della Rai, autore del libro: “Qui e ora. Come la Nazionale femminile di pallavolo si è coperta d’oro”.
Simbolico il finale, l'ultimo palleggio della giornata: Valentina Diouf ha passato la palla ad Arianna, giovane pallavolista di 9 anni presente in sala. Un passaggio di testimone che chiude l'incontro, ma che fa continuare a giocare (e a pensare).
© Riproduzione Riservata


