APPRENSIONE
Varese, investita davanti all’Esselunga: è grave
L’incidente questa mattina in via Giovanni Borghi: la donna urtata da un camion mentre attraversava la strada sulle strisce

Una donna di 70 anni è stata investita questa mattina, mercoledì 11 giugno, in via Giovanni Borghi a Varese. Le sue condizioni sarebbero gravi: è stata soccorsa in codice rosso. La donna era comunque cosciente: ha subito un trauma cranico oltre ad altri traumi al volto, all’addome e a un braccio. L’incidente è avvenuto poco dopo le 9.30.
LA PRIMA RICOSTRUZIONE
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali all’altezza della doppia fermata dei bus davanti al supermercato Esselunga, quando è stata investita da un camion. L’autista del camion si sarebbe trovato davanti delle auto ferme e, per evitarle, sarebbe salito sul marciapiede: a quel punto avrebbe schiacciato per errore l’acceleratore invece del freno, travolgendo la donna, l’ultima di un gruppetto di persone comprendente anche un bambino, appena sceso dal bus. Di fatto l’impatto sarebbe avvenuto tra le strisce e il marciapiede. La dinamica comunque è ancora in fase di accertamento. I carabinieri stanno ascoltando le testimonianze delle persone presenti. Il camionista si è subito fermato per prestare soccorso. Sul posto anche gli operatori sanitari con un’ambulanza e un’auto medica.
© Riproduzione Riservata