INIZIATIVA SOLIDALE
Varese, il questore alla mensa degli ultimi
Cena Rotary alla Casa della Carità della Brunella. Mazza: «Qui per dare testimonianza del valore che sente la Polizia di Stato con la città»

Anche il questore di Varese, Carlo Mazza, si è messo in fila con il vassoio per andare a prendere il cibo distribuito dai volontari della mensa Pane di Sant’Antonio. Questa sera, giovedì 27 marzo, infatti, la cena del Rotary Varese – presieduto da Massimo Pozzi - nella Casa della Carità della Brunella, gli stessi locali dove fino a qualche ora prima c’erano i senzatetto e le persone più fragili della città. Un evento dall’alto contenuto simbolico, che dimostra l’attenzione del Rotary per le persone più bisognose. Molti dei soci Rotary, ad esempio, sono anche volontari alla mensa.
E’ capitato più volte che la polizia entrasse in servizio nei locali della mensa, ma mai per cenare. La serata, dunque, rappresenta la volontà di mettersi nei panni dell’altro. «Una cena del Rotary nella mensa della casa della carità non è usuale, sono contento di essere stato coinvolto per dare testimonianza del valore che sente la Polizia di Stato con la città» ha detto il questore Carlo Mazza.
La serata si è aperta con una introduzione sull’attività della Casa della Carità che quest’anno compie 10 anni con la gestione della Pane di Sant’Antonio. Ogni pranzo e ogni sera la mensa sforna 100 pasti.
© Riproduzione Riservata