VARESE SCHOOL CUP
Ferraris e Daverio-Casula-Nervi in semifinale
Nel torneo giovanile scolastico i due istituti varesini passano il turno battendo il Sereni Luino e il Manzoni

Entrano in scena le teste di serie nel primo atto dei quarti di finale della Varese School Cup. I bi-campioni uscenti del liceo Scientifico Ferraris e i bi-secondi classificati dell’istituto Daverio-Casula-Nervi accedono alle semifinali del torneo giovanile scolastico organizzato da Il Basket Siamo Noi e coordinato da Giovanni Todisco.
Oggi, lunedì 10 febbraio, solita festa di colori e calore sulle tribune del Campus per le prime partite a eliminazione diretta che hanno coinvolto i due istituti varesini “esentati” dalle prime due fasi. Gare sull’arco “ufficiale” dei 40 minuti con le esibizioni delle Dance Crews negli intervalli e i “valutatori” dei contest per il tifo all’opera. Il Ferraris ha dovuto lottare per regolare alla distanza il Sereni di Luino, vittorioso della “tappa di recupero” della settimana scorsa a Gavirate, con l’MVP di giornata Tommy Scodeggio protagonista assoluto. Nella seconda partita successo più ampio per Daverio-Casula col poker dei camerunensi dell’Academy a fare la differenza insieme alla fisicità di Mattia Reghenzani. Ferraris vittorioso anche nella gara del tiro da 3 punti con l’11/15 di Claudio Carità (ieri in panchina con la serie A dell’OJM). Venerdì 14 a Gavirate le altre due gare dei quarti di finale proseguiranno il percorso di avvicinamento verso la grande festa finale in programma sabato 12 aprile all’Itelyum Arena.
I TABELLINI
Ferraris-Sereni Luino 97-83
FERRARIS: Volpe 3, Larghi 2, Bottelli 17, Veronesi 21, Realini 3, Poloni 3, Pinzi 12, Bosio 5, Caritá 27, Franceschet 4.
SERENI: Scodeggio 34, Moranzoni 19, Calabrese 2, Passera 2, Giuriola 10, Migliari 2, Caputo 6, Fraquelli 4, Bessi 3, Tromba 1.
Casula/Daverio-Manzoni 88-75
CASULA: Remonti 2, Nantah 12, Granata 1, Reghenzani 22, Ewanke 12, Santinon 8, Seini 16, Bosso 15.
MANZONI: Parini 1, Vanoni 4, Bonina 2, Collina 23, Aletti 3, Stoica 29, Fusiello 4, Cosma 2, Alabiso 7.
© Riproduzione Riservata