CENTRO CITTÀ
Turista investito a Varese: preso l’automobilista pirata
Si è costituito alla polizia locale. L’incidente alle 10 di sera in via Sacco. Gravi le condizioni del ferito, un 79enne francese.
Si è costituito l’automobilista che ieri sera, venerdì 9 agosto, alle 10, ha investito un uomo di 79 anni, turista francese, in via Sacco. Non si era fermato dopo l’incidente, diventando così un pirata della strada. Il responsabile dell’investimento si è presentato alla Questura e poi alla polizia locale, che stava svolgendo le indagini. Si era allontanato a fari spenti dopo l’impatto.
Il grave incidente è avvenuto ieri sera, venerdì 9 agosto, poco prima delle 10, in via Sacco. Un’auto, una Citroen C4, ha travolto il 79enne francese che attraversava sulle strisce insieme ad alcun famigliari, una donna di 79 anni e tre bambini (due maschi e una femmina, rispettivamente di 10, 16 e 14 anni). Il 79enne è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Circolo.
Stando a una prima ricostruzione, il veicolo avrebbe oltrepassato forse col rosso via Marcobi, immettendosi in via Sacco dove al semaforo si sarebbe quindi trovato davanti i pedoni, investendone uno e sfiorando gli altri. E a quel punto, l’auto dell’investimento non si sarebbe fermata. Alcuni testimoni avrebbero riferito che il veicolo pirata avrebbe poi proseguito a luci spente. Sul posto le ambulanze del 118, la polizia locale e la polizia di Stato.
© Riproduzione Riservata