L’EVENTO
Varese, tutti ai Giardini
Stasera, venerdì 28 novembre, l’accensione dello spettacolo natalizio. «Lo scorso anno un milione e mezzo di persone in città nelle feste»
Il “Giardino delle Meraviglie” è pronto a splendere. Questa sera, venerdì 28 novembre, alle 18, la cerimonia di accensione nel parco di Palazzo Estense. È questo il settimo anno con l’attrazione natalizia - fatta di luci e proiezioni - che coinvolge i Giardini Estensi. Venerdì scorso, 21 novembre, c’erano state l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione dei mercatini in piazza Monte Grappa. Nel periodo natalizio si accenderanno oltre 500.000 lucine nelle vie e nelle piazze cittadine, mentre 15 chilometri di fili luminosi illumineranno appunto il “Giardino delle Meraviglie” che resterà aperto, in questa versione scintillante, fino al 6 gennaio, negli orari dalle 17.30 alle 22.
«Siamo arrivati al settimo anno della bellissima e partecipata attrazione natalizia che allestiamo ai Giardini Estensi, cuore del Natale a Varese – ha spiegato la vice sindaca Ivana Perusin –. Questo grazie alla capacità di aver creato uno spettacolo scenografico di grande impatto per la città e il territorio, un evento che ogni anno si rinnova innescando una grandissima partecipazione. Solo nello scorso anno, durante il periodo natalizio, la città è stata frequentata da circa un milione e mezzo di persone e famiglie. La scelta di sette anni fa dunque è stata lungimirante riuscendo a portare un’affluenza che ha un impatto su tutta la città, come dimostra in modo tangibile il coinvolgimento concreto di commercianti, associazioni e di tutto il tessuto sociale che ogni anno propone nuove iniziative in connessione allo spettacolo ai Giardini e agli eventi natalizi in città». «Si dimostra così, ogni anno di più, quanto Varese e i varesini credano in questo progetto, che da un seme gettato sette anni fa, ha creato un evento diffuso e di riferimento per tutta la città e il territorio» ha concluso IVana Perusin. Dunque, l’obiettivo è quello di bissare il successo dello scorso anno: un milione e mezzo di persone a Varese nel perio delle feste.
© Riproduzione Riservata


