SICUREZZA
Avigno e Velate si organizzano: «Un buon vicino è il miglior antifurto»
Porta a porta contro i furti. Distribuiti 600 volantini. «Aderite al controllo di vicinato»

I furti si combattono porta a porta. Hanno distribuito circa 600 volantini in due rioni, Avigno e Velate, alcuni abitanti della zona preoccupati per l’arrivo dell’estate e del pericolo di una escalation dei furti.
Alcuni cartelli, con i quali si invita a dare la propria disponibilità a aderire al controllo di vicinato, sono stati addirittura affissi sulle recinzioni delle abitazioni lungo strade molto trafficate, come in via Saffi.
Obiettivo: invitare le persone a partecipare alla riunione per istituire gruppi di controllo di vicinato, in programma martedì 13 alle 20.45 nella sala polivalente dell’oratorio di via Astico. Il volantico ricorda che “un buon vicino è il miglior antifurto!”.
«Basta la partecipazione di un componete per famiglia, martedì, è importante che si riesca a fare decollare il progetto prima dell’estate quando potrebbe avvenire una impennata dei furti, in ogni caso quando le persone in vacanza per le ferie vogliono sentirsi più tranquille, lasciando la casa vuota», dice Andrea Pierangioli, cittadino in prima linea nella promozione del progetto.
Leggi l’articolo completo sulla Prealpina di domenica 11 maggio.
© Riproduzione Riservata