L’IMPIANTO
Busto, piscina Manara: non si sa quando riapre
Il sindaco Antonelli in Consiglio comunale gela l’utenza. «Tanti lavori e costi lievitati»
«Ad oggi non siamo in grado di dire quando riaprirà la piscina Manara». In Consiglio comunale, questa sera, giovedì 28 settembre, il sindaco Emanuele Antonelli “gela” le speranze degli utenti dell’impianto. Non c’è ancora una data precisa per la riapertura. E non è escluso che si possa andare al 2025.
«I lavori riguardano un po’ tutto - rivela il primo cittadino -, e i costi nel frattempo sono lievitati: con l’Iva, arriviamo a circa 600mila euro».
Come è noto, la piscina Manara è ora gestita da Aquamore, subentrata agli spagnoli di Forus, allontanati dal Comune in seguito alle numerose criticità degli scorsi mesi.
Il nuovo gestore ha esordito con la stagione estiva. Ma si sperava, inizialmente, che le vasche della parte coperta potessero aprire a settembre-ottobre.
In realtà, come ha spiegato oggi pomeriggio il sindaco in Consiglio comunale, rispondendo alle domande della minoranza, i lavori sono numerosi e non consentono di ipotizzare una data certa per la riapertura. «Potrebbe essere anche nel 2025» ha ammesso Antonelli.
Non una buona notizia per gli utenti del nuoto libero, dei corsi e delle società sportive.
© Riproduzione Riservata