EVENTI
Ispra, Summer fest: al microfono Francesco Repice
Il celebre giornalista sportivo racconta sul lungolago le sue memorabili radiocronache
È la voce per eccellenza, verrebbe da dire per definizione, delle più importanti partite di calcio. Le sue radiocronache - puntuali, senza sbavature - scatenano emozioni nei tifosi. Alzi la mano chi non ha ascoltato più volte la descrizione di un gol della propria squadra del cuore fatta da lui. Lui, come intuibile già dalla premessa, è Francesco Repice, giornalista e radiocronista di lungo corso della Rai. Professionista dunque affermato, vanta una grande platea di estimatori anche sui Social (a lui è dedicato un gruppo Facebook).
Ebbene, Francesco Repice sarà domani sera, venerdì 26 luglio, voce e corpo, a Ispra, sul lungolago (spiaggia Ispra di fronte al Vespucci), per parlare ovviamente di calcio e dei grandi eventi dello sport che lo hanno visto (e sentito) al microfono. L’appuntamento è alle 21.15.
Repice sarà sul palco col giornalista della Prealpina, Pasquale Martinoli, e il giornalista e scrittore Lapo De Carlo, moderatori.
L’incontro rientra nel programma della “Vecchia camiceria summer fest”, organizzato dalla Vecchia Camiceria, dall’associazione Amici Mario Berrino, Camomilla e Vespucci. La locandina celebra l’ospite: “Venerdì 26 luglio, il mito della radiocronaca”.
© Riproduzione Riservata