LE NEWS
Tg Prealpina: ladri in manette
A Cassano Magnago e Busto Arsizio. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con la cronaca: vede un ladro dal balcone, avverte il marito e un amico che si precipitano e lo acciuffano sulla pista ciclabile consegndolo ai carabinieri. È successo a Cassano Valcuvia, dove un trentenne marocchino è stato arrestato con l’accusa di aver rubato uno zaino. Il giudice ha disposto, dopo averlo scarcerato, il divieto di dimora in provincia di Varese. Verrà processato per direttissima tra un mese. E sempre in tema di furti ieri sera è finito in manette a Busto Arsizio un uomo che è sospettato di aver compiuto nell’ultimo mese numerosi colpi.
Premiate questa mattina a Varese 38 attività storiche che vantano oltre trent’anni di attività. Fra queste lo studio legale del presidente della Regione, Attilio Fontana.
Una fognatura deteriorata causava lo sversamento di liquami nel torrente Valle della Fornace, a Varese. Per questo Alfa - società del servizio idrico – è intervenuta in via Pascoli con tecnologia “no dig”, investendo 250mila euro per il risanamento. Parla Giovanna Ruggiero, della direzione lavori di Alfa.
Gavirate, le condizioni del parco del Ciussit: è diventato un luogo di degrado.
Presentati questa mattina a Busto Arsizio gli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale legati alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina. Evento clou il passaggio della torcia olimpica, ma in programma ci sono anche molte altre iniziative.
Presentata a Gavirate la delegazione australiana, composta da 53 atleti, che parteciperà ai Giochi invernali Milano-Cortina. Sentiamo Alisa Camplin, responsabile della delegazione.
Uno spettacolo applauditissimo che ha fatto ridere e pensare. Successo per Din Don Down, lo show di Paolo Ruffini andato in scena nel fine settimana al teatro Intred di Varese.
Da Giulia Milani le anticipazioni delle notizie che troverete domani sul giornale in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata


