L’ALLARME
Aggressioni sui bus, Amsc denuncia: «Situazione insostenibile»
Nuovi episodi di violenza verbale e fisica ai danni degli autisti, l'azienda chiede interventi urgenti per garantire la sicurezza

Ancora aggressioni ai danni degli autisti degli autobus di Amsc. A denunciare «ulteriori deprecabili azioni di aggressione sia verbale che fisica ai danni del proprio personale» è la stessa società di Gallarate, che in una nota ha riferito di una «segnalazione da parte delle segreterie sindacali».
Il problema era già emerso a cavallo tra il 2021 e il 2022 e a seguito di quegli episodi l’azienda di via Aleardi ha introdotto la presenza dei vigilantes alle fermate principali, in modo da scoraggiare gli atteggiamenti violenti da parte degli utenti. Presenza che è tuttora confermata. Poche settimane fa, invece, uno dei bus che serve il liceo aveva subito i danneggiamenti provocati da alcuni passeggeri.
Ora la nuova denuncia. «Amsc S.p.A., nel suo completo organico, si impegna costantemente a svolgere il servizio affidato con costanza e abnegazione ai propri doveri, continuando il percorso di rinnovamento della flotta aziendale e delle prestazioni a favore del cittadino a garanzia del miglioramento del servizio, in collaborazione con gli enti sovraordinati», scrivono ora i vertici Amsc. «Pertanto si ribadisce, come sempre accaduto, la continua e ferma attenzione al contrasto di questi accadimenti a tutela sia del personale sia dell’utenza».
© Riproduzione Riservata