FERROVIA
Treni per la Liguria da Gallarate, Busto e Saronno
Da sabato 29 marzo a domenica 28 settembre. «Riscuotono grande successo»

Da oggi, sabato 29 marzo, tornano i treni del mare. Sono i convogli che collegano Lombardia e Liguria ogni sabato e nei festivi.
Si tratta di 10 treni in più, 5 corse, andata e ritorno, che circoleranno sino a domenica 28 settembre, finanziati e programmati da Regione Lombardia e Regione Liguria, in collaborazione con Trenord e Trenitalia.
I treni del mare partono da Milano e, per quanto riguarda la provincia di Varese, da Gallarate, Busto Arsizio e Saronno, arrivando direttamente alle spiagge della Riviera di Levante e di Ponente. La novità di quest’anno, a partire dal weekend del 5 aprile, è il treno che parte da Saronno per arrivare ad Arma di Taggia.
«Un servizio particolarmente gradito dai tanti lombardi che amano il mare della Liguria – spiega l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente - e che negli anni ha riscosso un successo crescente. Quest’anno in più, abbiamo aggiunto il treno in partenza da Saronno, garantendo quindi un’offerta ancora più ampia per i viaggiatori lombardi. Nonostante i disagi che vi saranno per l’interruzione della tratta nel Pavese, Regione Lombardia, insieme alla Liguria, a Trenord e a RFI, si impegnerà a garantire un servizio il più efficiente possibile, cercando di venire incontro alle esigenze dei tanti cittadini che ormai di consuetudine si servono dei treni del mare».
Ecco l’elenco e l’orario dei treni aggiuntivi che circolano il sabato e i festivi: Saronno (5:34) – Taggia Arma (10:08) - Taggia Arma (18:32) – Saronno (23:09); Gallarate (8:24) – Ventimiglia (13:40) - Ventimiglia (16:35) – Gallarate (22:08); La Spezia Centrale (16:50) Milano Porta Garibaldi (21:05) - Milano Porta Garibaldi (8:23) – La Spezia Centrale (12:50).
I biglietti per i treni del mare si possono acquistare in tutte le biglietterie Trenord, comprese quelle di Milano Porta Garibaldi, Saronno, Gallarate, Busto Arsizio FS e Legnano.
© Riproduzione Riservata