L’AGENDA
Antivigilia all’insegna della musica, ma non solo
Tutti gli appuntamenti di oggi nel Varesotto per grandi e piccini: concerti, presepi e incontri con Babbo Natale

Manca davvero poco al Natale e oggi, lunedì 23 dicembre, sarà un’antivigilia all’insegna della musica nel Varesotto. Tanti i concerti in programma, ma non solo: la provincia ospiterà anche iniziative per i bambini che vorranno un incontro, seppur tardivo, con Babbo Natale per consegnargli la loro letterina, oppure con il suo alter ego Grinch.
Partendo dal capoluogo, fondazione Avsi (Associazione volontari per il servizio internazionale) organizza in piazza San Vittore a Varese un presepe vivente. L’appuntamento con la sacra rappresentazione sul sagrato della basilica è alle ore 15:30. Una tradizione pluriennale che si inserisce tra le iniziative natalizie organizzate dalla fondazione.
I CONCERTI
E poi non mancano gli appuntamenti musicali. A partire dalla mattina, alle 11 la Sala Serra di Ispra ospiterà uno spettacolo per bambini a cura del Teatro Blu. L’ingresso al canto di Natale sarà gratuito. Poi, a Somma Lombardo un altro concerto. Alle 20.45 nella chiesa di San Rocco a Coarezza sarà possibile ascoltare il coro Santa Maria Maddalena, sempre a ingresso libero. Per quanto riguarda la serata, si potranno ascoltare due cori gospel: alle 21 a Laveno Mombello in Villa Frua con la Compagnia della Gru e a Leggiuno, alla stessa ora, nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano si potranno ascoltare i Greensleeves Gospel Choir.
PER I PIÙ PICCOLI
Infine, non possono mancare le iniziative per i più piccoli. A Venegono Inferiore la biblioteca ospiterà i bambini tra i 6 e i 10 anni che vorranno ascoltare storie natalizie lette dal Grinch. L’evento “Divoriamo parole” si terrà alle ore 16.30. Più tardi, alle 17.30, ultima possibilità di consegnare le letterine a Vergiate. L’incontro con Babbo Natale avverrà in Largo Lazzari direttamente nella sua slitta. Infine, a Viggiù tutto il pomeriggio sarà dedicato a laboratori creativi, racconti animati, trucca bimbi, baby dance, glitter tattoo, magic show e merenda. Dalle 14.30 alle 18 tutti sono i benvenuti a Villa Borromeo.
© Riproduzione Riservata