GLI SPETTACOLI
Bennato e Guccini a Varese, distanti 170 passi
Protagonisti di due eventi nella Città Giardino: il cantautore napoletano sold out al Teatro, quello modenese sullo schermo del Miv
Quindici minuti e 170 passi, quelli che servono per percorrere via Dazio Vecchio. Solo questo separava Edoardo Bennato da Francesco Guccini nella serata di venerdì 6 dicembre. Con una piccola differenza, il cantautore napoletano era in carne e ossa al Teatro di piazza Repubblica e quello modenese unicamente sullo schermo del Miv di via Bernascone.
LA PROIEZIONE AL MIV
Non c’era partita, ovvio, ma è andata bene a entrambi, 1.200 gli spettatori del concerto - andato sold out -, un centinaio i presenti alla proiezione del documentario “Tra la via Emilia e il West” preceduta dai ricordi delle tappe varesine del maestrone da parte di Giuseppe Musolino, già presidente dell’Arci, e i giornalisti Claudio Piovanelli, voce di Radio Varese, poi penna sportiva di La Prealpina, e Massimo Turconi con un ritratto commovente dell’artista. Il film sarà riproposto il 7 e l’8 dicembre alle 15.30 e alle 20.15.
TUTTO ESAURITO AL TEATRO
In quanto a Bennato, ha aperto dicendo: «Abbi dubbi invitando a diffidare di chi ha troppe certezze». E poi lo show, dal titolo “Le vie del rock sono infinite”, non ha certo tradito le aspettative per scaletta, ricca di classici, durata dello show, due ore abbondanti, e forza della band. Composta - giusto ricordarlo - da Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).
GLI AUGURI DI CIRCOLO DELLA BONTA’ E ANC
Al termine dello spettacolo, dal palco sono arrivati da parte del Circolo della Bontà gli auguri ai pazienti degli ospedali di Asst dei Sette Laghi e a infermieri e medici che li curano. Accanto al presidente Gianni Spartà, c’era Roberto Leonardi presidente dell’Associazione nazionale carabinieri di Varese.
© Riproduzione Riservata