SOCIAL
Attacco alla pagina Facebook del Comune di Busto Arsizio
Profili fake con 150 commenti tutti uguali sotto un post riferito al servizio IT-Wallet

Un post del Comune di Busto Arsizio è sotto l’attacco di profili fake. Una vera e propria tempesta informatica: sono già arrivati più di 150 commenti tutti uguali.
Il post in questione (pubblicato sulla pagina Facebook “Città di Busto Arsizio”) informa - attraverso le parole del consigliere delegato all’Innovazione Alex Gorletta - sul servizio IT-Wallet, che permette di conservare alcuni documenti (come patente e tessera sanitaria) in formato digitale direttamente sul proprio smartphone.
I PROFILI FAKE
Oggi pomeriggio, sabato 19 ottobre, il post è stato subissato da profili fake che postano tutti un identico (sgrammaticato) commento: «Qualcuno ha interpellato i popoli se volevano fare la transizione digitale e qualcuno ha spiegato cosa implica e cosa può implicare in termini di perdita di diritti e libertà?». Seguono considerazioni su un presunto «Nuovo ordine mondiale nazi-comunista», che avrebbe «il potere di controllare tutti i governi che ormai non fanno più l’interesse dei popoli ma solo quelli delle élites naziste». Vi risparmiamo le altre considerazioni (sempre dello stesso tenore).
© Riproduzione Riservata