VIOLENZA
Busto, un’altra ragazzina picchiata in centro: è emergenza
Gruppo di giovanissime aggredisce una coetanea: sangue davanti al Mc Donald’s. Poi il fuggi fuggi e l’arrivo della polizia

Nuova aggressione in piazza Garibaldi a Busto Arsizio: ancora una volta il “branco” di ragazzine è entrato in azione. La vittima sarebbe una coetanea appartenente a una famiglia di origine straniera ma che si sarebbe difesa. Sangue davanti al Mc Donald’s a causa delle botte tra giovanissime che frequentano le scuole medie della città. È successo ieri pomeriggio, venerdì 4 aprile. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia del commissariato cittadino.
LE IMMAGINI E I GENITORI
Le giovani sono state abilissime a dileguarsi prima dell’arrivo dei poliziotti che hanno acquisito tutte le immagini della sorveglianza della zona. Intanto i genitori sono allarmati: a distanza di un mese dai primi episodi di violenza, con protagonisti minorenni, non ci sono stati miglioramenti. E in particolare, pare che a entrare in azione sia stato proprio quel branco di giovanissime capeggiato dalla dodicenne che aveva già picchiato - con tecniche di kick boxing e strappandole i capelli - una tredicenne. La ragazza che aveva aggredito era stata incitata dal gruppo, pronto a riprendere le scene di violenza per poi postarle sui social. Al momento sono in corso le indagini. Di certo anche dal commissariato cittadino e della Questura di Varese arriveranno provvedimenti: verranno convocati i genitori, in arrivo Daspo Willy.
Ampio servizio sulla Prealpina in edicola domani, domenica 6 aprile
© Riproduzione Riservata