LA GIORNATA
Varese all’assalto del secondo posto
Sfida d’alta classifica sul campo della NovaRomentin. Varesina, c’è il Ciliverghe. Castellanzese a Broni
Sette giornate al termine del campionato di Serie D che dopo una domenica di pausa (per consentire alla Rappresentativadi categoria di partecipare per la diciottesima volta alla 75ª edizione della Viareggio Cup), riparte oggi pomeriggio, domenica 23 marzo (ore 14.30), con le partite della 32ª giornata. Dove spicca lo scontro che vale il secondo posto e la possibilità di disputare i playoff in casa tra Novaromentin e Città di Varese (1-1 nella gara di andata all’Ossola). Entrambe le squadre al completo, con i novaresi allenati da Pablo Gonzalez, con vice l’ex difensore dei biancorossi Mavillo Gheller, in serie positiva da sette gare (sei vinte), decisi ad imporsi per allungare a 5 punti il vantaggio sulla formazione guidata da Roberto Floris, che può contare sul rientro del difensore-goleador Bonaccorsi (6 reti) dalla squalifica. Città di Varese con un solo risultato a disposizione, la sesta vittoria esterna per il sorpasso.
VARESINA, PRONOSTICO DA RISPETTARE COL CILIVERGHE
Conquistare la sesta vittoria nelle ultime sette gare l’obiettivo della Varesina contro i neopromossi bresciani del Ciliverghe, che hanno la difesa più battuta del girone B con 53 gol subito. Per il capocannoniere Marco Bertoli (20 centri) e capitan Marco Gasparri (9 reti) l’occasione è troppo ghiotta per mancare la sedicesima vittoria e restare agganciati alle primissime posizioni, approfittare dello scontro diretto tra la Folgore Caratese, seconda a -3, che attende in Brianza la capolista Ospitaletto in crisi, una vittoria nelle ultime sette gare.
CASTELLANZESE A BRENO
Obiettivo la sesta vittoria esterna per la Castellanzese in val Camonica contro i granata del Breno. Neroverdi che possono contare sul rientro del difensore Bernardi dalla squalifica, contro i bresciani evaporati nel girone di ritorno dove hanno ottenuto 11 punti, uno in meno dei neroverdi, che si affidano agli attaccanti Colombo e capitan Chessa per un colpo esterno che potrebbe avvicinare alla salvezza diretta la squadra del presidente Alberto Affetti.
ARCONATESE ALL’ULTIMA SPIAGGIA
Vincere o...vincere! Per l’Arconatese fanalino di coda da trentun giornate, non ci sono alternative alla conquista della sesta vittoria, terza in casa, nello scontro salvezza contro i neopromossi valtellinesi del Sondrio. Nessun problema di formazione per l’allenatore Giovanni Livieri che si affida agli attaccanti Di Maira, Coulibaliy, Polese e Pelamatti per conquistare i tre punti e continuare a credere nei playout.
© Riproduzione Riservata