LA GIORNATA
Varese per volare, Varesina per tornare a vincere
Si gioca alle 14.30: Floris a Imperia, Spilli riceve il Sangiuliano. Castellanzese contro il Club Milano

Nel campionato di Serie D si gioca oggi pomeriggio, domenica 19 gennaio, (ore 14.30) la 23esima giornata. Il Città di Varese che cerca la sesta vittoria consecutiva (quinta in trasferta), quattordicesima in campionato, nella trasferta ligure con l’Imperia, che all’andata i biancorossi piegarono 4-3 al 99’ su rigore, con una rimonta pazzesca nel finale di gara. Mister Roberto Floris si affida alla coppia Barzotti-Banfi per continuare a fare bottino pieno per l’inseguimento alla capolista Bra che riceve il Saluzzo nel derby cuneese.
VARESINA, COL SANGIULIANO PER TORNARE AL SUCCESSO
Nel suo momento più complicato da quando è risalita in serie D, la Varesina, otto punti nelle ultime otto gare, riceve a Venegono Superiore i milanesi del Sangiuliano che sono cambiati notevolmente rispetto alla gara di andata, da cinque gare, quattro punti raccolti, col nuovo allenatore Francesco Parravicini. Per la formazione allenata da Marco Spilli, assenti i senatori, il difensore Caverzasi e il portiere Chironi, tra i pali debutta l’ultimo arrivato Andrea Sorrentino (classe 2004) prelevato dal Siracusa, ex Akragas, Campobasso e Salernitana.
PUNTI SALVEZZA IN TRASFERTA
Per la Castellanzese allo stadio “Brera di Pero contro il Club Milano rilanciato dal ritorno del tecnico Scavo: 13 punti nelle ultime 5 gare. Per i neroverdi allenati da Corrado Cotta, a digiuno di vittorie da dieci turni (6 pari, 4 ko) è una gara di vitale importanza, la prima di una serie di scontri salvezza, il successivo domenica prossima 26 gennaio al “Provasi” coi veneti del Vigasio. Davanti Chessa, Colombo e Boix Garcia, tre per due maglie.
Mission impossible per l’Arconatese a Desenzano contro i gardesani di Marco Gaburro reduci dalla seconda sconfitta rimediata mercoledì nel derby bresciano a Palazzolo. Rientra il difensore Vavassori che ha scontato un turno di squalifica negli oroblù di mister Livieri attesi ad un calendario proibito, sabato prossimo in uno dei tanti anticipi in casa con la capolista Ospitaletto.
© Riproduzione Riservata