LA GIORNATA
Varese, c’è il Chisola per la prima all’Ossola
Impegni interni anche per Varesina e Castellanzese

Dopo il successo esterno al Lavagna contro l’Imperia, il Varese vuole confermarsi oggi pomeriggio, domenica 14 settembre (ore 15) all’Ossola contro i torinesi del Chisola, nelle cui fila militano gli ex Azizi e D’Iglio. L’allenatore dei biancorossi Andrea Ciceri afferma: «Tanta emozione e tanta curiosità per questa gara, io ricordo bene l’atmosfera che si respira scendendo in campo a Varese quando l’ho affrontato da avversario. Veniamo da un successo in Liguria nel quale ho visto tante situazioni che mi sono piaciute. Sono quelle che dobbiamo mettere in campo sempre iniziando dal Chisola, con l’atteggiamento giusto e lo spirito di andare a prenderci i tre punti». L’allenatore lodigiano sottolinea l’importanza del pubblico: «I tifosi ci hanno sempre sostenuto e sono convinto che continueranno a farlo, siamo all’inizio di un lungo percorso, vincere anche col Chisola rafforzerebbe in tutto l’ambiente che abbiamo le potenzialità per essere protagonisti, come noi vogliamo».
VARESINA E CASTELLANZESE, FATTORE CAMPO DA FAR VALERE
Dopo la prima trasferta della regular season, oggi pomeriggio anche Varesina e Castellanzese si presentano davanti ai loro sostenitori per conquistare i primi successi del campionato. Le Fenici col bomber Costantino sulla via del recupero, potrebbe inizialmente andare in panchina, assieme ai due ultimi arrivati: il trequartista Lucas Ferraglia (classe 2008) dal Como, per il quale si tratta di un rientro alla Varesina dove aveva giocato nelle giovanili, dell’aitante punta centrale Nicolò Franzoni (classe 2005) ex Primavera del Torino dove ha messo a segno 17 gol in 46 presenze. “Massimo rispetto per l’Oltrepò ma dobbiamo fare nostri oi tre punti” le parole del tecnico toscano Marco Spilli.
CALDIERO AL PROVASI
I veronesi del Caldiero Terme, retrocessi in Serie D dopo una sola stagione in Lega Pro, sul cammino della Castellanzese nella “prima” stagionale al Provasi.
Neroverdi che nella trasferta di Breno hanno messo in mostra una solidità difensiva che fa ben sperare, per cercare il risultato di prestigio e indirizzare a loro favore la fase iniziale del campionato, servono i gol della punte Colombo e capitan Chessa confermatissimi, del nuovo arrivato l’albanese Merkaj, per una gara tutta da vedere che promette emozioni forti.
© Riproduzione Riservata