PRESUNTO AVVISTAMENTO
C’è un Ufo che vola sopra Legnano?
La segnalazione arriva dal quartiere Canazza. Lo scatto immortala un puntino luminoso a forma di anello immobile nel cielo

Che cos’è quell’oggetto luminoso nei cieli della città del Carroccio? È la domanda che si è posta una donna legnanese che lunedì 11 marzo, durante il giorno, ha fotografato un presunto oggetto volante non identificato nella zona del quartiere Canazza e più precisamente in via Del Fante, a Legnano.
LE IMMAGINI
Nello scatto si vede uno strano puntino luminoso e anomalo, che, ingrandito, sembra avere una forma ad anello. L’oggetto era immobile. L’avvistamento è stato segnalato ad un ufologo della zona che ora sta vagliando l’immagine. Un Ufo quindi? Difficile da dire. Legnano è molto vicina all’aeroporto di Malpensa e un volo potrebbe essere facilmente scambiato per un oggetto volante. Non si può escludere un drone o un satellite (anche se i famigerati satelliti Starlink di Elon Musk sono ben riconoscibili), ma c’è il particolare che tutto è avvenuto alla luce del sole e non di notte.
«TANTI AVVISTAMENTI NEGLI ULTIMI 50 ANNI»
«A me sembra un oggetto abbastanza eclatante – spiega l’ufologo Massimo Garancini – con il cielo sereno con un contorno scuro e colori al centro molto chiari. Il tutto in pieno giorno. Ci sono stati tanti avvistamenti qui nel legnanese dagli anni ‘70 fino a oggi».
© Riproduzione Riservata