DISAVVENTURE
Cerca funghi, cade e non riesce a muoversi
Uomo di Olgiate Olona soccorso sulle alture di Craveggia. Altri due interventi in giornata da parte del Soccorso Alpino

Giornata di superlavoro, oggi, venerdì 12 settembre, per il soccorso alpino. La stazione di Valle Vigezzo è stata impegnata in tre differenti interventi per trarre in salvo cercatori di funghi.
In mattinata la prima uscita, nei boschi della Piana di Vigezzo per una donna che cadendo si è procurata traumi alla caviglia e al polso. Nel primo pomeriggio invece un fungiatt di Olgiate Olona è caduto sulle alture di Craveggia, precisamente nella zona del Blitz, all’alpe Cailina, e si è procurato un trauma al ginocchio: non riuscendo più a camminare è stato tratto il salvo dall’eliambulanza; in supporto anche gli uomini del soccorso alpino, intervenuti con il Quad. Anche ieri, giovedì 11 settembre, un intervento di soccorso per un cercatore di funghi.
Terzo intervento nel tardo pomeriggio in territorio comunale di Druogno dove un sessantacinquenne di Oleggio si era smarrito in una zona particolarmente accidentata, la valle del rio del Ragno: in questo caso, oltre alle squadre a piedi, è uscito il Drago di Malpensa.
© Riproduzione Riservata