LA CORSA
Charme De Chat vince il Gran Premio Città di Varese
Ivan Rossi svetta nell’appuntamento più atteso all’ippodromo Le Bettole. Fuori dalla pista uno striscione a difesa delle Scuderie Olona

Nella bella serata del Gran Premio Città di Varese, sabato 6 settembre, non manca la protesta fuori dalle Bettole, con lo striscione esposto a difesa delle Scuderie Olona.
A prendersi la scena è comunque Charme De Chat che, montato da Ivan Rossi, trionfa nella corsa più amata dal pubblico prealpino. Nell’handicap principale sui 2.250 metri della pista in erba a riaccendere il pubblico è il testa a testa vibrante fra Rainmaker e Charme De Chat, con quest’ultimo che stampa l’avversario con un guizzo imparabile. In coda al gruppo al primo passaggio davanti alle tribune, l’alfiere di Nilo Chesi risale la china e, sotto la spinta di Ivan Rossi, ha ragione del 7 anni di Daniele Gotti, costretto per il terzo anno consecutivo ad accontentarsi della piazza d’onore. Gioia immensa per l’allenatore Antonio Marcialis, visibilmente commosso al rientro del suo pensionario. Terza a stretto contatto una tenace Sopran Lucca, a cui non riesce l’impresa di sfatare l’incantesimo in rosa che resiste dal lontano 1997.
Il servizio completo sulla Prealpina di domenica 7 settembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata