IL CASO
Daverio: rotto un tubo, fuga di gas
Durante lavori in via Roma. Circolazione al momento bloccata per bus e mezzi pesanti

Fuga di gas in paese. È successo questa mattina, lunedì 3 marzo, a Daverio dove sono in corso alcuni interventi ai sottoservizi stradali. Durante i lavori è stato involontariamente danneggiato un tubo del metano in via Roma. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale per regolare il traffico.
«La circolazione lungo via Roma sarà interdetta al traffico pesante, anche a quello degli autobus, che faranno fermata fino ad oggi pomeriggio solo in via Fiume. Vale anche per il servizio scolastico verso e dalla scuola secondaria di Azzate. Ci scusiamo con tutti dell’ennesimo contrattempo» spiega il sindaco Marco Colombo.
Non è infatti la prima volta, in questi ultimi tempi, che si verificano “contrattempi” di questa natura. Ai primi di febbraio, sempre durante i lavori ai sottoservizi stradali non era stato compattato a regola d’arte l’asfalto nel ricoprire una buca in via 25 aprile, ed era rimasta aperta una buca: a farne le spese era stata un’auto di un daveriese con gomma e cerchione distrutti e danni anche a parte del sistema sterzante. Danno che è stato poi risarcito dalla ditta.
© Riproduzione Riservata