ATTO VANDALICO
Entrano a scuola, danneggiano e rubano due tablet
Il colpo nottetempo all’Istituto Marcora di Inveruno. Imbrattate anche le aule con la schiuma di un estintore. Indagano i carabinieri: furto o bravata?

Un furto o una bravata di alcuni ragazzini? È il dubbio riguardante l’episodio avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 giugno all’Istituto Marcora di Inveruno. Qualcuno, infatti, è penetrato all’interno della scuola superiore inverunese, passando da una finestra al piano terra che non è risultata collegata ad alcun allarme. I soliti ignoti (ma non si conosce ancora il numero esatto dei visitatori) hanno inizialmente danneggiato un distributore automatico. Successivamente hanno prelevato un estintore imbrattando di schiuma alcune aule. Non contenti si sono pure presi due tablet.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. È proprio l’atto di vandalismo con l’estintore che fa pensare al gesto di qualche giovanissimo. Nei giorni scorsi era stata la scuola secondaria di primo grado “Fossati” di via Foscolo, a Cuggiono, a essere vittima dei ladri: dopo un’effrazione notturna avevano rubano ben sei personal computer.
© Riproduzione Riservata